FAQ - Domande Frequenti

Non riesco a caricare il mio cv.

Se non riesci a caricare il cv devi verificare che il file sia conforme ai tipi di file supportati dal nostro sistema ovvero, .doc-.pdf-.rtf-.txt-.ppt .
Ti ricordiamo, inoltre, che la dimensione massima è di 390 Kb. Successivamente, per entrare nel tuo CV dovrai accedere dall’area CANDIDATI > aggiorna e stampa il tuo cv > inserire email e password.


Mi sono registrato e non trovo l'area per aggiornare il mio cv.

Per entrare nel proprio CV bisogna accedere dall’area CANDIDATI > Accedi Area Riservata > inserire email e password > aggiorna e stampa il tuo cv 


Vorrei caricare un nuovo allegato ed eliminare il vecchio cv.

Per cancellare il vecchio cv allegato in fase di registrazione è sufficiente caricarne uno nuovo: il precedente verrà automaticamente sostituito. 
Consigliamo di caricare file .doc-.pdf-.rtf-.txt-.ppt, che sono le uniche tipologie consentite e di dimensione massima 390kb.
Può capitare che si riscontri un problema nel caricamento, in questo caso è risolvibile facendo l’accesso con un browser diverso rispetto a quello utilizzato.


Nella compilazione del profilo non trovo la mansione corretta.

Le mansioni presenti corrispondono al mansionario ISTAT, per questo non è possibile inserire mansioni personalizzate; è quindi necessario inserire quella più affine alla tua e al massimo inserire delle specifiche/note nel campo sottostante “descrizione mansione”.
Può capitare che si riscontri un problema nel caricamento delle mansioni, in questo caso è risolvibile facendo l’accesso con un browser diverso rispetto a quello utilizzato.


Al momento della registrazione il sistema mi dice che il mio codice fiscale non è corretto.

Se, in fase d’iscrizione al sito MAW, appare un errore inerente al CF accertati di aver inserito correttamente i dati: NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, NAZIONALITA’, CITTADINANZA, LUOGO DI NASCITA,NAZIONE DI NASCITA.
L’errore nel codice fiscale può essere riscontrato anche se questi non sono inseriti nell’ordine corretto, per questo è necessario ricontrollare tutti i dati fin ora inseriti.


Vorrei candidarmi alle vostre offerte.

Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario essere registrati; è necessario, quindi inserire tutti i dati, seguendo le indicazioni dalla home page, compilare il profilo e , se lo desideri allegare il proprio CV.


Quando salvo i dati che ho inserito mi appare un messaggio di errore sul percorso professionale.

Se ti appare un errore sul percorso professionale probabilmente è perché non hai compilato alcun campo inerente alle professioni. Se non vuoi compilare nessun rapporto di lavoro è necessario inserire il flag su inoccupato.


Sono nato all'estero e quando mi registro mi appare un errore sulla provincia di nascita.

La provincia di nascita non è un dato obbligatorio. Ti suggeriamo di inserire la stessa parola sia nel campo Nazione sia nel campo luogo di nascita ad esempio
Nazione di Nascita: Egitto
Provincia di Nascita: (non compilato)
Luogo di nascita: Egitto


Non riesco a selezionare le date del menù a tendina.

Ti suggeriamo di utilizzare un altro browser rispetto a quello utilizzato.


Vorrei modificare l'indirizzo mail/password utilizzato in fase d'iscrizione.

Si può modificare in autonomia i dati di accesso: mail e password.
Se l’ indirizzo mail di iscrizione non è più valido, se ha fatto un errore nell’inserimento dei dati e per questo non riesce a ricevere le sue credenziali con il “recupera password”, ora è sufficiente fare l’accesso all’area candidati del nostro sito, inserire l’indirizzo utilizzato per l’iscrizione (anche con degli errori) e una volta fatto l’accesso, cliccare su “modifica i dati di accesso”. A questo punto sarà possibile sostituire il suo vecchio indirizzo mail o password, o entrambe.


Non ricordo le credenziali di LOGIN 

Il login di accesso corrisponde all'indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione. 


Non è ancora arrivata la mail di attivazione dell'utente

Puoi richiededere il re-invio della mail di attivazione, inserendo l'indirizzo mail nel box accessibile da questo link

 

Indietro Home